Su di noi

Chi siamo?

Siamo Anna e Samuele, due ragazzi della Valle del Biois con una passione per i giocattoli in legno. Veniamo da due ambiti di studi molto diversi, educativo ed ingegneristico, che abbiamo scelto di provare a coniugare all’interno di Belù.

Cos'è Belù?

Belù è il nostro progetto, un laboratorio di creazione di giocattoli in legno nato in una vecchia stanza vuota. è ciò che ci piace fare e ciò in cui abbiamo deciso di investire tempo e creatività, con l’idea che ci sia ancora chi crede che un gioco in legno ben ideato sia un valore aggiunto alla crescita dei più piccoli. Il nostro obiettivo è quello di aprire presto un negozio online, così da riuscire a portare le nostre creazioni in molte case e scuole che credano nei nostri stessi valori.

In cosa crediamo?

Crediamo che i giochi in legno siano caratterizzati da una qualità, resistenza e sostenibilità che difficilmente si possono trovare in altri materiali. Riteniamo che il legno faciliti esperienze di gioco sensoriali ed arricchenti per tutti i bambini e le bambine, e che per questo debba essere alla portata di tutti. Crediamo infatti che la costruzione di un ambiente di apprendimento con materiali di qualità non debba essere un’opportunità solo per pochi; per questo ci impegniamo nel progettare e produrre giochi di valore che siano accessibili per tutti.